Storia

La SERIKOS® nasce nel maggio 1984 e già al suo debutto dimostra il proprio impegno verso la ricerca per ottenere il miglior risultato attraverso una struttura aziendale estremamente flessibile in grado di offrire al cliente un prodotto di qualità assoluta, nello spirito della più autentica tradizione serica comasca.

Una produzione che utilizza le tecnologie più avanzate così come la preziosa e unica abilità artigianale ed il know-how applicati alla seta e alle altre fibre naturali e di nuova generazione.

Investimenti importanti nel segno dell’innovazione e una realtà produttiva in grado di garantire esperienza e competenza hanno permesso alla SERIKOS di rinnovare e riaffermare un’ etica di lavoro fatta di passione vera e competenza professionale, riconosciuta a livello internazionale.

Una politica commerciale con obiettivi a lungo termine rende possibile la presenza esclusiva del marchio Serikos® nel Mondo intero: in quei Paesi tradizionalmente legati alla Qualità e al Prodotto “Made in Italy” quali Stati Uniti, Francia, Germania, UK, Giappone e Korea del Sud, come sui mercati emergenti come la Cina.

Con il 75% del volume d’affari risultante dall’esportazione, SERIKOS® può contare su una clientela selezionata cui l’azienda dedica un’attenzione costante, rispondendo con requisiti di massima assistenza alle esigenze specifiche e alle richieste di articoli in esclusiva.

La SERIKOS è rinomata per il design innovativo e funzionale, orientato al consumatore finale.